Hai deciso finalmente di aggiornare il tuo sistema operativo all’ultima versione lanciata dalla Microsoft, ovvero Windows 10, ma durante l’aggiornamento o l’installazione di Windows 10 ti è apparso un messaggio di errore con scritto “Non è possibile installare Windows 10. E’ stato ripristinato lo stato del PC precedente all’installazine di Windows 10. Codice errore: 0x8007025D – 0x2000C . L’installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l’operazione APPLY_IMAGE”? Se è cosi non temere,all’interno di questo articolo troverai la soluzione all’ errore 0x8007025D-0x2000C che ti consentirà di installare l’ultima versione di Windows senza problemi e in tutta semplicità.
Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).
[ratings]Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!
Cause errore 0x8007025D- 0x2000C
Questo tipo di errore 0x8007025D – 0x2000C può avere diverse cause: Spazio non sufficiente,file ISO corrotto,RAM non funzionante,BIOS non aggiornato alla versione più recente oppure (molto probabile) Windows update presenta dei problemi. Ma non temere,nei paragrafi successivi troverai la soluzione al tuo problema.
- Controlla quindi prima di aggiornare a Windows 10 di soddisfare i requisiti minimi richiesti dal Sistema Operativo.
- Prova a riavvare il Media Creation tool e segui questa procedura per aggiornare da Windows 7 a Windows 10 senza perdere dati.
Soluzione all’ Errore 0x8007025D- 0x2000C
Come ho detto precedentemente le cause possono essere molteplici,le meno frequenti sono: Aggiornamento del BIOS e RAM non funzionanti. Per escludere questo tipo di problemi segui le indicazioni riportate qui sotto:
- Come aggiornare il BIOS? Vai su start -> esegui -> digita msinfo32 e clicca Invio. Trova la voce “Versione/data BIOS” . C’è scritto il nome e quando risale l’ultimo aggiornamento. Ora vai nel sito ufficiale e controlla se da allora hanno aggiornato. Esegui questa operazione se hai le giuste competenze,in quanto,potresti provare danni irreparabili al sistema.
- RAM non funzionanti? Vai su Start e digita Diagnostica memoria Windows. Clicca sull’opzione,riavvia ora per individuare eventuali problemi.
Escluse queste problematiche,analizziamo l’ultima possibile causa: Windows Update. Andiamo a resettarlo! Vai su start, digita CMD (o prompt dei comandi),tasto destro,esegui come amministratore. Ora devi eseguire questi comandi una alla volta e aspettare che finisca il processo.
net stop bits
net stop wuauserv
net stop appidsvc
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.bak
ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak
Ora riavviamo i servizi che abbiamo interrotto precedentemente:
net start bits
net start wuauserv
net start appidsvc
net start cryptsvc
Riavvia quindi il tuo PC e controlla se Windows Update di continuare a dare l’errore di prima. Questa è la soluzione all’ errore 0x8007025D-0x2000C
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegrame seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page