Se hai aperto questo articolo hai quasi sicuramente provato a scaricare un nuovo aggiornamento di Fortnite sul tuo PC ma il download non è andato a buon fine perché è stato interrotto dalla comparsa del seguente avviso: “Installazione non riuscita! Impossibile scaricare le informazioni di installazione. Riprova in seguito. Codice errore MD-DL Fortnite”.
Indice dei contenuti
Come risolvere l’Errore MD-DL Fortnite
Se hai riscontrato l’errore durante l’aggiornamento di un gioco (es. Fortnite) su Epic Games e non riesci a trovare soluzioni online, non sei il solo. Anche la stessa Epic Games non sembra avere una soluzione ufficiale per questo problema. Dopo aver perso una decina di minuti cercando di risolvere l’errore senza dover reinstallare il gioco, ho trovato una soluzione semplice che potrebbe aiutarti.
Ecco come ho fatto:
- Scaricare una VPN: Ho scelto Surfshark VPN, ma puoi utilizzare qualsiasi servizio VPN di tua preferenza.
- Connettersi a un server VPN: Mi sono connesso a un server VPN situato a Milano.
- Riprova a scaricare l’aggiornamento: Una volta connesso alla VPN, ho riprovato a scaricare l’aggiornamento del gioco.
Con mia grande sorpresa, l’aggiornamento ha iniziato a scaricarsi senza problemi. Non so spiegare esattamente perché questa soluzione funzioni, ma ha risolto il problema.
Se hai bisogno di una guida passo-passo, puoi guardare il mio video tutorial che spiega dettagliatamente la procedura. Inoltre, se preferisci utilizzare una VPN gratuita, ti consiglio PrivadoVPN, che offre 10 GB di dati gratuiti al mese, sufficienti per aggiornare il tuo gioco.
Spero che questa soluzione possa aiutarti a risolvere il problema e a goderti il tuo gioco senza ulteriori interruzioni!
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarci attraverso i nostri gruppi ufficiali su Telegram e Facebook.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page