Hai acquistato da poco un nuovo PC e al suo avvio compare una schermata con scritto: EFI Shell version 2.70 [22833.37373]? se è cosi non temere, non c’è alcun motivo per allarmarti. In questo articolo ti mostrerò come installare Windows 10 dalla schermata di Shell.
EFI Shell version 2.70 – Installazione Windows 10
Prima di procedere è necessario procurarsi una pendrive USB (inseriscila) e masterizzargli su Windows 10. Per farlo è necessario collegarsi a questa pagina e scaricare il media creation tool. Clicca quindi su scarica ora lo strumento e al termine del download, eseguilo. Accetta le condizioni del software e nella schermata successiva seleziona l’opzione: Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC; premi il tasto avanti, seleziona la lingua, l’architettura e l’edizione e premi nuovamente su avanti.
Scegli il supporto da usare, ti consiglio di selezionare l’opzione “Unità flash USB” cosi da masterizzare il file ISO direttamente sulla pendrive senza dover ricorrere a software di terze parti come Rufus.
Procedi cliccando su avanti e porta al termine la procedura. Una volta fatto, collega la pendrive USB con Windows 10 al computer con la schermata EFI Shell version 2.70 e digita i seguenti comandi:
fs1:
cd efi\boot
bootx64.efi
Dopo aver digitato questi comandi, partirà in automatico l’installazione di Windows 10. Ad installazione terminata, non devi fare altro che goderti il PC! Se hai difficoltà durante l’installazione di Windows, segui questo video dal
minuto 11:20. Spero che questa guida ti sia stata utile, se è cosi faccelo sapere lasciando un commento qui sotto. Grazie!
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.