Hai notato qualcosa di insolito accedendo al tuo account Netflix e vorresti accertarti che non abbiano preso le credenziali dell’account? Se è cosi sei nel posto giusto, all’interno di questo articolo ti mostrerò come scoprire se usano il tuo account Netflix senza permesso.
Questo può capitare quando si ci collega da una linea non sicura, o di passare l’account Netflix ad un familiare o un amico per fargli vedere l’ultima puntata della sua serie preferita, ma può anche succedere che qualcuno riesca a rubare le tue credenziali utilizzando appositi software di cracking.
Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).
[ratings]Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!
Come scoprire se usano il tuo account Netflix senza permesso
Per verificare se qualcuno sta utilizzando il proprio account in maniera illecita, è necessario accedere all’account Netflix dal browser. Clicca sul menù posto in alto a destra e, successivamente, sulla voce “Account”.
Ora individua la voce “Attività di visione e contenuti“ e cliccaci,così facendo si aprirà una lista con tutti i contenuti visualizzati di recente.
Scorrendola attentamente sarà possibile rendersi conto se qualcosa non va, ovvero se è indicato qualche film o serie tv che non si è mai visto. Se ciò dovesse verificarsi, potrebbe voler dire che l’account è stato rubato.
E’ possibile fare anche un’altra verifica, ossia controllare i dispositivi che hanno effettuato l’acceso all’account. Per farlo ti basterà tornare indietro e individuare la voce “Attività di streaming recenti“. Qui troviamo diverse informazioni in merito agli accessi; possiamo capire dove, come e quando ci si è collegati, e scoprire quindi se qualcuno sta utilizzando a scrocco il vostro account Netflix.
Account Netflix Rubato! Cosa bisogna fare?
Se i vostri sospetti non sono infondati seguite questi consigli:
- Clicca sulla voce “Esci dall’account su tutti i dispositivi“
- Cambia Password.
- Per essere sicuro al 100% (cambia e-mail) collegando un altra tua e-mail. Puoi crearne una dedicata all’account su gmail. (Facoltativo).
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page