Uno degli argomenti più richiesti al giorno d’oggi è sapere come rimuovere un account google da uno Smartphone apparentemente bloccato alla schermata di gmail, dopo che quest’ultimo è stato semplicemente formattato o acquistato online da un rivenditore privato.
Questo blocco in termini tecnici è chiamato FRP, acronimo di Factory Reset Protection, funzione sviluppata con l’obiettivo di proteggere e salvaguardare i vari dispositivi Android qualora quest’ultimi venissero ripristinati allo stato di fabbrica. Questo sistema è stato quindi sviluppato per impedire un possibile furto e altre attività fraudolente.
Tuttavia, questo blocco il più delle volte rappresenta più un problema per tutti gli utenti che desiderano ripristinare il proprio cellulare allo stato di fabbrica cosi da dare una bella rinfrescata al dispositivo, anzichè ai malintenzionati. Molti utenti di fronte a questo sistema avere diversi problemi qualora non ricordassero le credenziali per accedere all’account google associato.
Potrebbero interessarti i seguenti articoli:
Come rimuovere un account google da uno Smartphone bloccato da FRP
In tal caso è necessario bypassare questa verifica. Le procedure per aggirare questo blocco non sono uguali per tutti gli Smartphone; in genere ogni marca o dispositivo ha una sua procedura anche se quest’ultima è abbastanza simile alle altre.
Il più delle volte per aggirare questo sistema è necessario sfruttare dei semplici bug, in altri casi bisogna affidarsi a software a pagamento pensati e sviluppati con lo scopo di bypassare queste verifiche (ma solo in determinate condizioni). In altri contesti è necessario invece flashare l’intero dispositivo.
Come hai potuto leggere sono delle procedure complesse che non tutti riescono a comprendere e a mettere in pratica. Per aggirare questo problema, mi sono messo in contatto con lo sviluppatore di un software in grado di bypassare ogni verifica possibile e immaginabile presente sui più comuni dispositivi Android disponibili in commercio (Samsung,Xiaomi, Oppo, Redmi ecc), il tutto con un semplice click.
Questa procedura ovviamente ha un costo relativamente basso che varia da dispositivo a dispositivo. Il costo comprende l’acquisto di una licenza personale per un solo utilizzo, il lavoro svolto e il tempo “perso”.
Per sbloccare un dispositivo, il tempo massimo che impiego sui dispositivi Samsung è di 5 minuti. Per gli altri modelli bisogna valutare. Se desideri sbloccare il tuo dispositivo CONTATTAMI ORA su uno dei principali social:
Prima del mio intervento è necessario installare TeamViewer sul proprio PC, caricare lo Smartphone, procurarsi un cavetto adatto per collegarlo al computer (va bene quello fornito in dotazione, es. caricabatteria) e infine avere un Account Paypal.
L’unico metodo di pagamento accettato è Paypal. Nient’altro. Il saldo va pagato prima.
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.