Chissà quanto tempo hai passato a giocare alla PS4: da solo, online, insieme agli amici. Ormai hai all’attivo numerose ore di gioco, trofei e obiettivi sbloccati in ogni titolo. Adesso, però, la tua console ha cominciato a dare qualche problema: dati corrotti,errori durante sessioni di gameplay , chiusure improvvise della console e cosi via dicendo oppure non hai più tempo di giocarci e stai cercando delucidazioni sul da farsi. Se la vostra console non è più in garanzia l’unica cosa che vi resta da fare prima di lanciarla dalla finestra è di resettare la PS4 alle impostazioni di fabbrica, oggi vedremo come fare..
Come resettare la PS4 alle impostazioni di fabbrica – Procedura
Per eseguire il reset della PS4, puoi procedere in questo modo:
Recati nelle (Impostazioni),seleziona la voce [Inizializzazione] quindi [Inizializza la PS4], per terminare la procedura, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che saranno visualizzate sullo schermo. Nota bene: I dati non vengono eliminati dai dispositivi di archiviazione USB collegati al sistema PS4™.
L’inizializzazione del sistema PS4™ implica il ripristino delle impostazioni sui valori predefiniti. I dati salvati sulla memoria di archiviazione del sistema vengono eliminati dal sistema, così come tutti gli utenti e i relativi dati.
Non è possibile annullare tale operazione, quindi assicurati di non eliminare per errore dati importanti, in quanto non sarà possibile ripristinarli. Non spegnere il sistema PS4™ durante l’inizializzazione, onde evitare problemi di funzionamento al sistema.
Come riportare alle condizioni di fabbrica solo le impostazioni del software e disinstallare un Applicazione
Se desideri invece riportare alle condizioni di fabbrica solo le impostazioni del software di sistema attualmente in uso, recati nelle Impostazioni, seleziona la voce [Inizializzazione] quindi [Ripristina impostazioni predefinite.] quindi segui le istruzioni a schermo per completare la procedura.
Non spegnere il sistema PS4 durante l’operazione di ripristino onde evitare di danneggiare il sistema. Non è possibile ripristinare il software di sistema a una versione precedente usando questa funzione. Il ripristino è irreversibile.
Ti Ricordo Che..
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page