Il 6 Gennaio 2025 la WWE ha fatto il suo grande debutto su Netflix trasmettendo WWE Raw (conosciuto anche come Monday Night Raw), uno degli show di wrestling più longevi e amati al mondo. Ad oggi, la WWE Raw è disponibile solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America ma in questa guida ti mostrerò come Guardare WWE su Netflix in Italia in modo facile e veloce.
Indice dei contenuti
WWE RAW su Netflix: in quali paesi è disponibile?
Questo accordo segna un importante passo per la WWE, che punta a raggiungere un pubblico ancora più vasto sfruttando la popolarità di Netflix, la piattaforma di streaming numero uno al mondo. Se ciò non bastasse, ogni episodio di RAW è visibile sia in diretta che on demand, il che significa che potrai guardarlo in tempo reale e, se preferisci, rivederlo successivamente quando più ti è comodo.
Come anticipato nel paragrafo precedente, WWE RAW è disponibile su Netflix solo ed esclusivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, a causa di alcune limitazioni legate ai diritti televisivi. Per ora, Netflix ha acquistato i diritti di trasmissione solo per questi mercati, ma non è escluso che in futuro possano essere estesi ad altri Paesi, inclusa l’Italia. Chissà, magari un giorno!
Se però non vuoi aspettare, c’è una buona notizia: esiste un metodo semplice e veloce per guardare WWE RAW su Netflix anche dall’Italia, con tanto di telecronaca italiana. Ti sembra impossibile? Fidati, è più facile di quanto pensi. Continua a leggere questa guida e scoprirai come fare: alla fine, sono sicuro che sarai soddisfatto!
Come Guardare WWE su Netflix in Italia
Per guardare WWE su Netflix in Italia, è obbligatorio utilizzare una VPN. Questo programma ti permette di crittografare la tua connessione a Internet e, allo stesso tempo, di modificare il tuo IP, ovvero il “codice identificativo” del tuo dispositivo online. In altre parole, l’indirizzo IP è il numero che identifica un dispositivo in una rete, proprio come l’indirizzo di casa identifica la tua abitazione.
Modificando l’indirizzo IP con una VPN, puoi far credere a Netflix che il tuo dispositivo (PC, smartphone, tablet, ecc.) si trovi in un altro Paese. Dal momento che Netflix trasmette WWE Raw solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, sarà sufficiente selezionare uno di questi due Paesi tramite la VPN e il gioco è fatto! Con un semplice clic, potrai accedere a questi contenuti in modo facile e veloce.
Quale VPN scegliere per guardare WWE Raw su Netflix dall’Italia
Non tutte le VPN sono uguali, e quelle gratuite spesso presentano pesanti limitazioni, come:
- Limitazioni tecniche: Connessione lenta, server sovraffollati, e un numero ridotto di Paesi disponibili.
- Giga limitati: Solitamente le VPN gratuite offrono pochi gigabyte al mese, il che li rende insufficienti per lo streaming.
- Incapacità di aggirare i blocchi di Netflix: Molte VPN gratuite non riescono a bypassare i sistemi di protezione imposti da Netflix, il che le rende inutili.
- Rischi per la privacy: Per autofinanziarsi, alcune VPN gratuite vendono i tuoi dati di navigazione o registrano le tue attività online (Log).
- Se cerchi un servizio affidabile, ti consiglio NordVPN, una delle VPN più utilizzate e apprezzate al mondo. Puoi ottenere un abbonamento BASE di 2 anni a soli 2,88 euro al mese utilizzando il MIO LINK AFFILIATO. Inoltre, riceverai 4 mesi extra gratuiti, per un totale di 28 mesi di protezione. Il pagamento avviene in un’unica soluzione, ma coprirà tutta la durata del servizio. Inoltre, NordVPN offre una garanzia di rimborso entro 30 giorni, nel caso il servizio non fosse di tuo gradimento.
Con NordVPN, guardare WWE su Netflix in Italia sarà semplice, veloce e sicuro! Grazie a questo fantastico strumento puoi anche vedere la Serie A, la Champions League e l’Europa League a soli 7,99$ al mese (USA) e/o la Formula 1 gratis (Svizzera)
Come impostare la Telecronaca Italiana di WWE Raw su Netflix
Un aspetto sorprendente è che su Netflix, tra le tracce audio disponibili per gli show più recenti della WWE, come Raw, SmackDown e NXT, è presente anche la lingua italiana! Questo rende l’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante anche per i fan italiani.
Per selezionare la lingua italiana su Netflix, è sufficiente:
- Avviare l’episodio che vuoi guardare
- Durante la riproduzione, clicca sull’icona delle impostazioni audio (di solito rappresentata da un fumetto o un simbolo di dialogo).
- Nella sezione delle lingue disponibili, scegli Italiano sia per l’audio che per i sottotitoli (se li reputi necessari).
Ed ecco fatto! Cosi facendo potrai seguire gli show WWE con la telecronaca italiana, anche dall’Italia, il tutto grazie ad una VPN.
Perché è WWE RAW è famoso?
WWE Raw è considerato uno degli show simbolo del wrestling professionistico. Nel corso degli anni ha visto protagonisti grandi leggende come The Rock, Stone Cold Steve Austin, John Cena, The Undertaker (in foto), e molti altri. È anche un punto di partenza per nuove superstar che aspirano a diventare famose a livello globale.
Caratteristiche principali di WWE RAW
- Programma Storico: È andato in onda per la prima volta l’11 gennaio 1993, diventando uno degli spettacoli di wrestling più longevi e popolari al mondo.
- Roster Esclusivo: Presenta i wrestler del roster di Raw, uno dei brand principali della WWE (insieme a SmackDown e NXT).
- Match e Storyline: Lo show include incontri di wrestling, segmenti dietro le quinte, interviste, e lo sviluppo di storyline che spesso culminano nei grandi eventi mensili della WWE, come i pay-per-view (es. WrestleMania, Royal Rumble, SummerSlam).
- Cintura dei Campioni: A Raw vengono spesso difesi e introdotti titoli prestigiosi come il World Heavyweight Championship, il Women’s World Championship, e altri titoli secondari.
- Durata: Ha una durata di circa 3 ore, durante le quali i fan possono vedere match emozionanti, ritorni a sorpresa e momenti drammatici.
Se questa guida ti è stata utile, condividila con amici e parenti così che anche loro possano guardare WWE su Netflix in Italia!
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarci attraverso i nostri gruppi ufficiali su Telegram e Facebook.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page