Per molti, scrivere un riassunto può sembrare un gioco da ragazzi, in realtà fare una sintesi di una pagina, di un libro o di una qualsiasi altra cosa non è affatto semplice. Il riassunto è un esercizio che vi porterete dietro durante gli anni scolastici e che vi tornerà sicuramente utile anche in futuro. È anche vero però che non tutti sono in grado di sintetizzare un testo e proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questa guida in cui vi spiego come fare riassunti velocemente gratis online con un semplice click.
[ratings]Prima di mostrarti la procedura ti invito a votare questo con 5 stelle questo articolo, qualora fosse interessante, ovviamente.
Come fare riassunti velocemente con un click
Il primo passo da compiere è collegarsi a questo sito. Una volta fatto, è necessario copiare all’interno del box il testo da riassumere o l’URL dell’articolo; Se non hai un link o il testo online, puoi scriverlo a mano tu all’interno del box.
Ma comunque dopo aver riempito il box, per riassumere il testo è necessario cliccare su “Resoomer” e il gioco è fatto! In meno di 20 secondi il testo verrà sintetizzato.
Al di sopra del riquadro sono presenti 4 opzioni che consentono di gestire al meglio il testo da riassumere. Analizziamole assieme:
- Automatico: Il testo verrà riassunto automaticamente.
- Manuale: Puoi scegliere la dimensione del riassunto in %.
- Ottimizzato: Puoi inserire delle parole chiavi o gli argomenti che si desidera mantenere nel testo.
- Analisi: Con questa funzione vedrai evidenziate le frasi importanti.
Questo lo considero uno strumento veramente utile in quanto individua e riprende le idee e i fatti importanti dei tuoi documenti o articoli.
LEGGI ANCHE: Come scaricare e installare Office Gratis
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegrame seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..