Uno degli argomenti più richiesti da voi utenti, è sapere come scaricare Microsoft Office gratis. Dopo avervi spiegato come ottenere la versione Professional Plus del 2019, molti di voi mi hanno chiesto di realizzare un nuovo articolo, visto che il primo a volte va e a volte no, su come avere Microsoft Office 365 gratis per sempre.
A differenza delle varie guide reperibili online, nei paragrafi successivi, ti mostrerò come ottenere Office 365 gratis per sempre in modo completamente legale e senza utilizzare Crack o licenze condivise online.
Ti sembra impossibile vero? Beh, a primo impatto può sembrare cosi, ma in realtà non lo è. Ad oggi tutto è possibile! Sono il primo a portare un contenuto simile in Italia ed è per questo che ho intenzione di condividerlo con voi.
Differenza Office 2019 e Office 365
Prima di proseguire è giusto però capire che differenza c’è tra la versione Standard (es. Office 2019) e la versione 365.
La differenza è che Microsoft Office 2019 (Standard) lo si può installare per sempre e con una sola licenza, solo su un computer mentre la versione 365 di Office, la si può installare su massimo 5 computer ma è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale.
La versione che vi consiglio di scaricare e che ho attualmente installato sul mio computer è senza dubbio la versione Standard, ovvero quella che si installa sul PC una sola volta e la si ha per sempre. CLICCA QUI, se desideri acquistare una qualsiasi versione di Office (non la versione 365) al miglior prezzo presente sul mercato. Ti consiglio inoltre di applicare il codice sconto: WEB10 per ottenere uno sconto del 10% sul costo finale della licenza.
Office 365 gratis per sempre – Preparazione
Il primo passo da compiere prevede la disinstallazione di qualsiasi versione di Office (qualora fosse presente). Per farlo è necessario recarsi su Start, digitare pannello di controllo e poi su su disinstalla un programma.
Nella schermata successiva, è sufficiente individuare Office dall’elenco dei programmi, cliccarci su con il tasto destro del mouse, e dal menù a tendina selezionare l’opzione “disinstalla”.
Completata la disinstallazione, riavviate il computer. Adesso, è necessario eliminare determinate cartelle. Queste non sono altro che file residui che non vengono eliminati dalla disinstallazione e che il più delle volte creano conflitti.
Per eliminarli è necessario recarsi su Esplora risorse -> Disco locale C e aprire la cartella Programmi o Programmi x86. Nella cartella chiamata programmi, sono contenuti i file relativi al Sistema operativo a 64 bit, mentre nella cartella programmi x86, sono contenuti i file a 32 bit. Quindi se hai installato Office a 64 bit (come nel mio caso), apri la cartella programmi. In caso contrario, apri l’altra.
Dopodiché individua la cartella Microsoft Office ed eliminala. Terminata la procedura di disinstallazione, vediamo come ottenere Microsoft Office 365 gratuitamente.
Tutorial in italiano
Come ottenere Microsoft Office 365 gratis per sempre senza crack o licenze
Aprite Google Chrome e digitate Microsoft Developer. Se ti reputi una persona pigra, clicca direttamente qui per essere reindirizzato alla pagina interessata.
Scorrete in basso e cliccate sulla voce Microsoft 365. Scorrete nuovamente in basso, individuate la voce “Joint the Microsoft 365 Developer Program” e cliccate sul pulsante Join Now. Nella schermata successiva premete nuovamente il tasto Join Now e accedete con il vostro account. Nel caso in cui non abbiate un account, createlo sul momento.
Una volta fatto, selezionate un paese (in questo caso Italia), inserite un nome a caso nel campo “Company” e per quanto riguarda la lingua, lasciate English.
Dopodiché mettete una spunta soltanto su “Accetta i termini e le condizioni di licenza” e premete il pulsante Next.
Nella pagina successiva mettete una spunta alla voce “Customs solutions for my own customers” e premete nuovamente il pulsante Next. Subito dopo selezionate Microsoft Teams, premete il pulsante Salva e infine su Close.
Una volta fatto, cliccate sul pulsante “Set up E5 Subscription“. Selezionate un paese, inserite uno Username e un dominio e infine digitate una password.. Se non dovesse comparirvi alcun errore, cliccate sul pulsante continua.
Subito dopo collegate il vostro numero di cellulare e confermatelo inserendo il codice ricevuto tramite SMS.
Una volta fatto, lasciate la pagina aperta e copiate l’indirizzo e-mail d’amministratore. (è importante).
Recatevi poi sul sito, Microsoft Store, digitate nella barra di ricerca “Office” e cliccate invio. Sulla sinistra, selezionate la categoria App, Individuate Office gratis e cliccate su ottieni. Se vi chiederà di accedere, fatelo inserendo le credenziali del vostro account Microsoft “normale” e non d’amministratore.
Per sbloccare la versione Premium, bisogna semplicemente cambiare account e collegare quello dedicato agli sviluppatori.
Per farlo è necessario premere sull’omino in alto a destra, e dal menù a tendina selezionare l’opzione “Cambia account”. Selezionate poi l’account Aziendale e premete il tasto continua.
Adesso, vi chiederà ovviamente di effettuare l’accesso. Come credenziali dovete inserire quelle ottenute dalla registrazione al servizio Microsoft Developer,
(esempio: [email protected]) ovvero quelle copiate in precedenza. Una volta inserite, cliccate su avanti e il gioco è fatto!
Grazie a questa procedura avete ottenuto Microsoft Office 365 gratis per sempre in modo totalmente legale.
Come installare Office 365 gratis
Per installare le applicazioni è sufficiente cliccare sull’ultima icona presente nel menù in basso a sinistra, selezionare la voce “Installa le app Destkop” e attendere il download del setup.
Una volta scaricato ,eseguitelo e portate a termine l’installazione. Terminata la procedura, controlliamo se effettivamente è stato installato Microsoft Office 365.
Per farlo è sufficiente aprire un programma qualsiasi della suite Office e controllare le informazioni dell’Account.
Ecco, come potete vedere c’è scritto Prodotti in abbonamento. Microsoft 365 Apps for enterprise.”
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page