Pensavi che TNT Village fosse “morto” o sparito nel nulla? E invece no..
TNT Village è tornato! Tutto il database è finalmente accessibile e reperibile a tutti! Scopri come.
Quando si è diffusa la notizia della sua definitiva chiusura, molti hanno temuto che la celebre comunità di scambio online TNTVillage avesse terminato il suo corso.
Così non è stato! Infatti TNT Village è tornato nuovamente online! Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle).
[ratings]
Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!
TNT Village è tornato online!
“La notizia è molto importante poichè TNT Village, oltre a rappresentare un punto di riferimento per il peer-to-peer italiano, ha identificato anche un valore ideale per una battaglia etica contro il copyright. Nel bene e nel male su questa battaglia si è scritta la storia del copyright in Italia, tra gli eccessi dell’una e dell’altra parte, in un gioco tra guardia e ladri che sulle novità della tecnologia e il dinamismo della disobbedienza civile ha tessuto anni e anni di download.”
Sono state ripristinate circa 150.000 pagine,la maggior parte delle quali relative a contenuti disponibili al download tramite Utorrent. Il ripristino di tutte queste pagine e del loro contenuto,immaginiamo sia stato reso possibile grazie all’archivio (FILE DUMP) condiviso dallo stesso staff di TNT Village nel momento in cui il sito venne chiuso.
Il 31 agosto 2019 TNT Village (link) venne chiuso ma gli sviluppatori decisero di condividere il file DUMP con questa frase:
“Se sei uno smanettone,potresti essere interessato a scaricare QUESTO“
Come scaricare i file dal nuovo TNT Village
Al suo interno era presente l’intero database del portale ripristinato dallo staff di Cultura digitale. (Qui trovi tutto il database). Arrivato sul sito (Forum),ti basta seguire queste indicazioni:
- Scegliere la sezione che più ti interessa.
- Individuare il file e cliccarci su una sola volta.
- Ora bisogna cliccare sul tasto “Leggi il resto” per essere reindirizzato all’articolo completo da te scelto.
- In fondo alla pagina troverai un link magnet che dovrai copiare ed incollare nella barra di ricerca. (barra di ricerca= www.google.it).
- Clicca Invio e automaticamente verrà riconosciuto da Utorrent (si presume che tu lo abbia già installato sul PC) e in men che non si dica si avvierà il download del file.
- Fatto!
Come scaricare i file dal file DUMP condiviso da TNT Village (Alternativa)
Il primo passo da compiere è scaricare il file DUMP in formato rar cliccando qui.
Il dump in formato CSV incluso in questa release contiene le informazioni relative alle release pubblicate fino al 30/08/2019 su TNTVillage. Le voci sono in ordine decrescente per data di creazione della release.
NOTA BENE:
Nel dump NON è inclusa la descrizione testuale estesa delle release (corpo delle release).
Il file può essere consultato comodamente utilizzando LibreOffice Calc / Microsoft Excel / Google Spreadsheet. Il contenuto è leggibile tramite qualunque editor di testo che supporti file grandi.
Legenda campi del file CSV:
- DATA: data in formato ISO 8601
- HASH: info_hash codicato in esadecimale
- TOPIC: ID numerico relativo alla discussione (forum TNTVillage)
- POST: ID numerico relativo al messaggio (forum TNTVillage)
- AUTORE: nome utente dell’autore della release
- TITOLO: titolo della release
- DESCRIZIONE: metadati relativi alla release
- DIMENSIONE: dimensione complessiva dei file della release (in byte)
- CATEGORIA: ID numerico relativo alla categoria della release.
Legenda ID categoria:
- Film TV e programmi
- Musica
- E Books
- Film
- Linux
- Anime
- Cartoni
- Macintosh
- Windows Software
- Pc Game
- Playstation
- Students Releases
- Documentari
- Video Musicali
- Sport
- Teatro
- Wrestling
- Varie
- Xbox
- Immagini sfondi
- Altri Giochi
- Serie TV
- Fumetteria
- Trash
- Nintendo
- A Book
- Podcast
- Edicola
- Mobile
Ulteriori informazioni saranno contenute all’interno del file di testo nominato “README” presente all’interno dell’archivio con il file DUMP.
Ti Ricordo Che..
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page