Avete presente quel fastidioso avviso di Windows 10 “Attiva Windows” che compare in basso a destra sul desktop dopo che avete installato Windows 10 ? Ecco, quell’avviso appare quando installate Windows 10 saltando la finestra in cui chiede di inserire un product Key . Quell’avviso è chiamato “watermark” e se non vi piace, vi dà fastidio e volete eliminarlo siete nel posto giusto, visto che oggi vi spiegheremo come rimuovere l’avviso “Attiva Windows” senza product key o crack.
Cosa significa questo avviso: Attiva Windows ?
Prima di vedere come rimuovere l’avviso “Attiva Windows” senza product key o crack, bisogna capire cosa significa questo avvertimento. Secondo le condizioni di licenza Microsoft, si può usare Windows 10 solo se viene attivato tramite un product Key Regolare e originale. Logicamente ci vuole un product key diverso (licenza) per ogni computer. Come definito dalla Microsoft nel loro regolamento “L’avvenuta attivazione non garantisce che il software sia originale o disponga di una regolare licenza”. Ciò accade quando si Attiva Windows utilizzando attivatori illegali (es. KMS).
Una volta spiegato il motivo per la quale appare l’avviso “Attiva Windows“,ti consiglio di acquistare una licenza originale e legale al fine di attivare Windows ed eliminare finalmente quel fastidioso messaggio. Non hai intenzione di spendere tanto ? Nessun problema,guarda il video presente qui sotto:
Come rimuovere la filigrana Attiva Windows
Il metodo più semplice per rimuovere l’avviso “Attiva Windows” è inserire ovviamente un product key valido e originale. L’attivazione consente di verificare che la tua copia di Windows sia originale e non sia stata usata su una quantità di dispositivi maggiore di quella stabilita nelle Condizioni di licenza software Microsoft. Esistono due procedure per attivare Windows,come l’attivazione digitale e l’attivazione tramite product key.
Ma ovviamente a noi poco importa,perchè lo scopo di questo articolo è di farvi conoscere una procedura legale su come rimuovere l’avviso “Attiva Windows” senza product key o crack.
- Clicca qui per scaricare Universal Watermark Disabler. Arrivati nella pagina,in basso troverai scritto: Download Universal Watermark Disabler. Cliccaci.
- Scaricato il programma,estrailo dall’archivio.
- Clicca con il tasto destro del mouse su uwd.exe e seleziona Esegui come amministratore.
- Apparirà la seguente schermata con alcune informazioni sul sistema operativo, se alla stringa Status dovesse uscire una scritta in verde “Ready for installation“, clicca su Install.
- Il programma entrerà in funzione ed Explorer verrà terminato. Attendi.
- Comparirà un messaggio il quale informerà l’utente che cliccando OK verrà eseguita la disconnessione (per completare l’operazione). Clicca OK
- Verrà eseguita la disconnessione
- Al successivo login l’avviso: “Attiva Windows” sarà disattivato.
Universal Watermark Disabler è un’applicazione freeware che può rimuovere tutti i tipi di filigrane in Windows 10, Windows 8.1 e Windows 8. Funziona in qualsiasi build a partire da Windows 8 build 7850 (versione beta iniziale fino alle ultime versioni di Windows 10, incluse le versioni future.
- Supporta tutti i build da Windows 8 7850 a Windows 10 10240 (e successivi).
- Supporta qualsiasi lingua dell’interfaccia utente.
- Non cancella le stringhe di branding (cioè non modifica i file di sistema!).
- Rimuove eventuali filigrane tra cui BootSecure, Test Mode, Build string in build di valutazione e pre-release, testo di avviso “Confidential” e persino l’hash di build.
Ti Ricordo Che:
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.