Di recente ho avuto occasione di riscontrare su un PC con sistema operativo Windows 7 l’errore “Impossibile connettersi al servizio di notifica eventi di sistema. Ciò impedisce agli utenti standard di accedere al sistema. In qualità di utente con privilegi amministrativi, è possibile esaminare il registro eventi di sistema per informazioni. ” probabilmente si sarà corrotta una parte fondamentale di alcuni componenti del TCP/IP di Windows ma il problema è facilmente risolvibile. Vediamo come!
Come risolvere l’errore Impossibile connettersi al servizio di notifica eventi di sistema.
1. Soluzione su come risolvere l’errore Impossibile connettersi al servizio di notifica eventi di sistema.
- Vai su Start > digita “cmd” > esegui come amministratore il prompt dei comandi (CMD) > digita SFC /SCANNOW
- Clicca Invio e attendi il termine dell’operazione!
- RACCOMANDAZIONI: Non utilizzare il PC,fino al termine dell’operazione.
2. Soluzione
- Vai su Start > digita “cmd” > esegui come amministratore il prompt dei comandi (CMD) .
- Nella finestra del Prompt dei comandi digita questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:
- netsh winsock reset (già con questo comando dovrebbe funzionare)
- netsh int ip reset
- netsh advfirewall reset
- netsh winhttp>reset proxy
- ipconfig /release
- ipconfig /renew
- ipconfig /flushdns
- exit (per uscire dal prompt dei comandi)
ATTENZIONE: Occorre ricordare che eventuali indirizzi IP fissi (statici) assegnati alle schede di rete andranno reinseriti. Inoltre nella maggior parte delle schede di rete ed i relativi driver vi sono impostazioni di alimentazione e risparmio energia che vanno accuratamente disabilitate. In Gestione Dispositivi cliccare destro sulla scheda di rete > proprietà > Risparmio energia e togliere la spunta da: Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia
3. Soluzione
L’antivirus a volte in seguito ad aggiornamenti del sistema o del software stesso può causare problemi con l’esecuzione di servizi e una reinstallazione può risolvere tali problemi. Reinstallato l’antivirus ,fai una scansione completa e in seguito scarica un Antimalware,consiglio Adwcleaner (gratuito e portatile) cliccando qui cosi da effettuare una scansione rapida (impiegherà circa 30 secondi) sull’intero sistema,alla ricerca di Malware dannosi per il corretto funzionamento del sistema.
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.