Avete un Canale o un Gruppo Telegram e desiderate rimuovere tutti i contenuti presenti al suo interno senza dover essere obbligati ad eliminare direttamente l’intero gruppo o canale? Se la risposta è affermativa non preoccupatevi. In questo articolo vi guiderò passo passo in questa operazione. Vi anticipo che la procedura su come svuotare un Canale Telegram è veramente molto semplice e super intuitiva.
Su Internet, attualmente, non sono presenti delle guide che spiegano come eseguire questa semplice operazione, pertanto, possiamo affermare di essere i primi in assoluto, a parlarne pubblicamente.
Per svuotare un Canale Telegram senza eliminarlo è necessario affidarsi ad un semplice BOT. Trovare questo “maledetto” bot, non è stato affatto semplice e questo perché nessuno ne ha mai parlato. Per venire in contro a tutte le esigenze di chi ci segue, abbiamo deciso di condividere con voi questa guida, cosi da rendervi la vita più semplice e immediata.
Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:
- Come creare un account Telegram senza numero
- Come lanciare una campagna pubblicitaria su Telegram
- Canale Telegram guerra totale – Informazioni dal fronte senza censura.
Come svuotare un Canale Telegram con un Bot
Volete fare una bella pulizia al vostro gruppo o canale rimuovendo tutti i contenuti presenti al suo interno senza dover stare li a cancellare singolarmente ogni post o ad eliminare direttamente tutto il canale? Grazie ad un Bot chiamato Delall, potrete eliminare tutto il contenuto lanciando un semplice comando. Fantastico vero? beh, vediamo come funziona.
Per accedervi è necessario cliccare su questo collegamento cosi da essere reindirizzato direttamente alla pagina del Bot.
Affinché funzioni, dovrete aggiungerlo al vostro canale Telegram come amministratore, fornendogli almeno i seguenti permessi:
- Cancellare i messaggi
- Invitare gli utenti
- Aggiungere amministratori
NB: Io personalmente do sempre tutti i permessi.
Per aggiungere un Bot come amministratore al Canale Telegram o al gruppo, è sufficiente seguire le indicazioni riportate qui di seguito:
- Individuate il Bot e cliccate sul suo nome cosi da visualizzare la sua descrizione.
- Copiate l’username del Bot (basta tenere premuto sull’username e cliccare su copia).
- Dopodichè recatevi sul vostro Canale Telegram e aprite la descrizione di quest’ultimo.
- Individuate l’opzione “Amministratori” e poi cliccate su “aggiungi amministratore“.
- Cliccate sulla lente di ingrandimento presente in alto a destra e incollate l’username del Bot.
- Selezionate il Bot dall’elenco e cliccateci su.
- Concedete i vari permessi e cliccate sulla ✓ presente in alto a destra, cosi da apportare le modifiche.
Una volta fatto, tornate sul Bot e cliccate su Avvia o Start. Dopodiché tornate sul vostro Canale / Gruppo Telegram e digitate il comando: /delall se desiderate eliminare tutti i contenuti presenti al loro interno.
Lanciando invece il comando /delfrom direte al bot di eliminare il messaggio/post appena inviato e tutti quelli successivi. Naturalmente quest’ultima non è obbligatoria. Per svuotare il canale Telegram è sufficiente lanciare il comando /delall e il gioco è fatto.
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page