Ebbene si, dopo circa 4 anni, è stata finalmente implementata una funzione richiesta da centinaia e centinaia di utenti. Sto parlando delle chiamate e videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac tramite la versione Desktop.
Questa funzionalità, è disponibile sui dispositivi Android e iOS dal 2016 mentre sui computer Windows e Mac non ce n’era traccia. Il motivo per cui è stata finalmente implementata questa funzione la si può addossare al record raggiunto da Whatsapp a capodanno 2020.
Whatsapp ha registrato all’incirca 1,4 miliardi di chiamate vocali effettuate in un solo giorno, a causa per lo più del Covid e per le sue restrizioni. Fatta questa breve introduzione, vediamo finalmente come effettuare le videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac.
Come fare le Videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac
La prima cosa da fare è cliccare su questo link, cosi da essere reindirizzati sulla pagina ufficiale di Whatsapp. Dopodichè è necessario cliccare sul pulsante scarica per Windows per scaricare Whatsapp Desktop.
Per effettuare le videochiamate sarà necessario avere un PC o un Mac che soddisfi determinati requisiti come:
- Avere Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successiva
- Avere macOS 10.13 e versioni successive
Qualora non soddisfiate tali requisiti c’è comunque una soluzione, basta usare un emulutore. Guarda questo video.
Una volta scaricato Whatsapp Desktop, avvialo e clicca su esegui.
Adesso è necessario prendere il vostro smartphone, in questo caso (android),aprire whatsapp, cliccare sui 3 puntini in alto a destra e dal menu a tendina scegliere whatsapp web. Inquadrate il codice QR e in pochi secondi sarete connessi a whatsapp desktop.
Ora vi basterà aprire una qualsiasi chat e tramite gli appositi pulsanti, avviare la chiamata o una videochiamata.
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page